Gli Incursori dell’Aeronautica Dominano Su Cielo e Terra [VIDEO]

Gli Incursori dell’Aeronautica Militare il 17° Stormo in azione

Gli Incursori dell’Aeronautica Militare, il 17° Stormo, sono le forze speciali aeronautiche che hanno la capacità di dominare sia in contesti aerei che terreni. Ecco il video che racconta le loro gesta.

Gli Incursori dell’Aeronautica Militare il 17° Stormo in azione
Gli Incursori dell’Aeronautica Militare il 17° Stormo in azione

Sulla costa settentrionale del Lazio, lo storico Aeroporto intitolato a Mario Ugo Gordesco ospita il 17° Stormo, casa degli Incursori dell’Aeronautica Militare.

Fanno parte del FS-TIER 1, la prima cerchia delle Forze Speciali Italiane.

Con rapidità, incisività e reazione, gli incursori dell’aeronautica militare si addestrano costantemente per garantire la protezione del paese.

Queste caratteristiche rispettano quanto mostrato nel passato da alcune unità della Regia Aeronautica, le quali erano capaci di agire rapide e incisive, con tempi di reazione immediati, anche in caso di preavviso improvviso.

Le forze speciali aeronautiche, appositamente selezionate, si distinguono dallo strumento militare convenzionale per la capacità di operare con prontezza in contesti complessi di pace e di guerra al fianco delle altre Forze Speciali Italiane.

La peculiarità degli incursori è rappresentata dalla spiccata attitudine ad integrare il dominio dell’aria con quello di superficie per fornire effetti sinergici su uno o più obiettivi.

L’incursore rappresenta una vera capacità di eccellenza per l’intero comparto Difesa e costituisce un capitale umano e professionale di straordinario valore.

E del resto basta il motto del 17° Stormo (“Sufficit Animus”, che tradotto in italiano vuol dire “Basta l’ardire”) a far comprendere il valore unico e inestimabile degli incursori del cielo.

Voi cosa ne pensate?

Fatecelo sapere nei commenti e condividete l’articolo con i vostri amici.


Vuoi ricevere via e-mail la COPIA GRATUITA dell’eBook “Struttura e Segreti delle Forze Speciali Italiane”?


Tag:

7 commenti su “Gli Incursori dell’Aeronautica Dominano Su Cielo e Terra [VIDEO]”

  1. Ho svolto la leva nei VAM 78 ° corso con orgoglio e spirito di appartenenza per cui non posso che essere molto orgoglioso di avere eredi così preparati al servizio della nazione CAVE ADSUM FRATELLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.